Il Premier Padel Asunción P2 è il torneo delle sorprese. Nella parte alta del tabellone maschile si giocherà la semifinale meno attesa, perché a sfidarsi non saranno due coppie teste di serie. La settimana magica di José Diestro e Juanlu Esbri non è ancora finita: la coppia, al primo torneo insieme, dopo Garrido/Libaak e Bergamini/Navarro, ha eliminato clamorosamente anche i numeri 1 del ranking FIP, Arturo Coello e Agustin Tapia, con il punteggio di 6-3 2-6 7-6.
Un’impresa sensazionale quella di Diestro (numero 37 del ranking) ed Esbri (31), che nell’ultimo match di un programma che inizierà alle ore 14 locali (le 19 CET) sfideranno i ‘Carburger’, Pablo Cardona e Leo Augsburger, protagonisti dell’altra sorpresa della giornata: lo spagnolo e l’argentino, che avevano già raggiunto la semifinale a Riyadh nel primo torneo della stagione, hanno fermato la corsa di Franco Stupaczuk e Juan Lebron con il punteggio di 6-3 5-7 6-2.
Nell’altra semifinale, quella della parte bassa, si sfideranno invece Fede Chingotto e Ale Galan (avanti grazie al 6-0 6-2 su Alex Chozas e Sanyo Gutierrez) e Martin Di Nenno e Juan Tello, che erano avanti di un set prima del ritiro di Victor Ruiz e Xisco Gil.
Tante sorprese nel torneo maschile in Paraguay, tutto secondo le previsioni invece in quello femminile, dove in semifinale sono arrivate le prime quattro coppie del seeding. Doppio 6-1 per Paula Josemaria e Ari Sanchez su Marta Ortega e Ale Alonso e semifinale guadagnata contro Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, che hanno approfittato del ritiro di Tamara Icardo e Claudja Jensen.
Nella parte bassa, invece, 6-4 6-2 di Delfi Brea e Gemma Triay su Martina Calvo e Aranzazu Osoro, comunque protagoniste di un grande torneo: in semifinale, le numero 2 del tabellone se la vedranno contro Sofia Araujo e Andrea Ustero, capaci al primo torneo in coppia di eliminare (7-6 6-3) Lucia Sainz e Patty Llaguno.