“Oggi e lunedì non sarò presente in aula, non per disinteresse; ma per prendermi cura di me stessa”. Lo scrive in una storia su Instagram Elena Cecchettin, sorella di Giulia, uccisa nel novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta, che oggi comparirà in aula per l’interrogatorio davanti alla Corte d’Assise di Venezia. Quel dolore, che sembrava celato o quasi sostituito dalla rabbia delle sue numerose dichiarazioni sull’omicidio della sorella, è così forte, da impedire ad Elena di presenziare alla seconda udienza del processo a Turetta, e rivela: “non sto bene”

“11 mesi di incubi”
“Sono più di 11 mesi che continuo ad avere incubi, 11 mesi che il mio sonno è inesistente o irrequieto – dice – La mia salute mentale e soprattutto quella fisica ne hanno risentito. Ho perso il conto delle visite mediche che ho dovuto fare nell’ultimo anno”. 

“Non sono in grado”
“Seguirò a distanza, anche tramite i miei legali, tuttavia non parteciperò – sottolinea – Sarebbe per me una fonte di stress enorme e dovrei rivivere nuovamente tutto quello che ho provato a novembre dell’anno scorso”. 

“Semplicemente non me sono in grado”, ha concluso la sorella di Giulia Cecchettin.
 

Le ultime foto di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scattate al centro commerciale il giorno dell’assassinio (ANSA/ MEDIASET – POMERIGGIO CINQUE NEWS )

Giulia Cecchettin, in una foto tratta da Instagram

Giulia Cecchettin, in una foto tratta da Instagram (Ansa/Instagram)

Giulia Cecchettin, in una foto tratta da Instagram (Ansa/Instagram)

Condividere.
Exit mobile version