Parteciparono allo stupro delle due cuginette del Parco Verde di Caivano: chieste pesanti condanne per i  tre minori del branco. 

È in corso il processo dinanzi al tribunale per i Minorenni di Napoli, dove sono imputati i tre giovanissimi che presero parte attivamente al terribile stupro di gruppo ai danni delle due cuginette di 12 e 10 anni. 

Il pm ha chiesto condanne rispettivamente a 9 anni, 9 anni e 4 mesi e a 10 anni e 8 mesi per i tre giovanissimi imputati

È durata circa due ore la requisitoria del sostituto procuratore minorile di Napoli, Claudia De Luca. Nel corso del lungo intervento, la pm ha ricostruito la vicenda delle violenze sessuali di cui sono state vittime le due bambine di 10 e 12 anni.

Sono 9 i ragazzi imputati in diversi procedimenti: tre minorenni all’epoca dei fatti (uno dei quali nel frattempo ha compiuto 18 anni) sono imputati nel processo abbreviato in corso davanti al Tribunale per i minorenni di Napoli, per altri 4 minorenni si attende la pronuncia della Corte Costituzionale sul decreto Caivano, i due maggiorenni sono imputati nel processo in corso al Tribunale di Napoli Nord con udienza che si svolge oggi nella quale è prevista l’arriga di una delle difese.

Ora sono in corso le discussioni difensive, poi il gip Anita Polito potrebbe già decidere di chiudersi in camera di consiglio per emettere la sentenza in giornata.

Condividere.
Exit mobile version