Voglio solo dire, Alhamdulillah. Dio mi ha dato tutto, soprattutto la forza di andare avanti e di credere nei miei sogni. Ho affrontato molte lotte nella vita, e quando tutto sembrava impossibile, la mia fede mi ha tenuto in piedi. Grazie Allah per essere la mia unica speranza“ è il post che Khaby Lame – influencer da 162 milioni di follower su TikTok – condivide mentre si trova di fronte alla Ka’ba, edificio che è al centro del sacro recinto de La Mecca, e punto di riferimento in direzione del quale i fedeli devono rivolgere il viso durante la preghiera. L’influencer naturalizzato italiano, indossando il “Comeihram“, indumento dei fedeli costituito da due pezzi di tessuto bianco non cuciti insieme, ha raccontato il suo pellegrinaggio islamico a La Mecca, momento spirituale e rinnovamento della fede per ogni musulmano.

Lame, nato in Senegal nel 2000 e arrivato in Italia quando aveva un anno, ha conquistato i follower con video che ironizzano sui metodi – spesso postati dagli influencerper risolvere semplici problemi quotidiani. 

Il giovane, partito dalle case popolari di Chivasso, grazie ai propri contenuti social e, soprattutto alle sue espressioni ironiche ma impassibili, ha guadagnato oltre 20 milioni di euro ed è un fenomeno social seguito da milioni di utenti nel mondo.

Condividere.
Exit mobile version