Svolta sul caso Garlasco, la Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati l’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti per corruzione in atti giudiziari nell’inchiesta di Garlasco. Per la pm Claudia Moregola e il procuratore capo Francesco Prete il magistrato sarebbe stato corrotto per scagionare Andrea Sempio.
I militari della Gdf pavese hanno perquisito le abitazioni di Venditti, che per due volte archiviò Sempio, e la casa dei genitori e degli zii dello stesso Sempio. Nove le persone raggiunte dal decreto di perquisizione. All’ex procuratore sarebbe “stata proposta o comunque ipotizzata la corresponsione di una somma di denaro”

Nell’intervista a Lo Stato delle Cose, il programma di Giletti in onda su Raitre l’ex Pm – intervistato da Francesca Ronchin – concludeva sibillino l’intervista dicendo: “Si ci sono delle anomalie..ma non lo dico neanche senza tortura”, e poi “Ci vedremo quando tutto questo sarà finito”.

Caso Garlasco, quell’appunto a penna su un bloc notes in casa Sempio
 

Così parlava Venditti, l’ex pm di Pavia che archiviò, per due volte, le indagini su Andrea Sempio. Era lo scorso 9 giugno

Condividere.
Exit mobile version