Due pescatori sono dispersi a Olbia. I fratelli Lorenzo e Giuseppe Deiana, 24 e 20 anni, sono usciti in barca dal porto della città gallurese per una battuta di pesca ieri mattina. Erano attesi per il ritorno nel pomeriggio, ma di loro si sono perse le tracce. Nella serata sono scattate le ricerche che finora non hanno dato esito.

Intorno alle 10 di oggi (domenica 20 aprile) un diportista in mare con la sua imbarcazione ha segnalato alla capitaneria la presenza di alcuni pezzi di barca e di alcuni oggetti (zainetto, stivali e giubbotto salvagente) nella zona di Capo Figari. Non è ancora certo che si tratti di rottami provenienti dalla barca dei due dispersi, ma uno degli oggetti, in particolare lo zainetto, è stato riconosciuto da un familiare. La capitaneria ha inviato sul posto un elicottero e una motovedetta per verificare. Attivati anche i sommozzatori vigili del fuoco. 

I due fratelli erano soliti rientrare intorno alle 17. Un familiare ha dato allarme alle 19.50 non vedendoli rientrare. L’ultima cella agganciata dal cellulare di uno dei due dispersi è stata quella di Padru intorno alle 14. Subito dopo l’allarme sono state attivate,  proseguite sino all’una di notte. Sospese con il buio, sono riprese all’alba.

 

Condividere.
Exit mobile version