Svolta nelle indagini sulla morte del 17enne di Certaldo, Maati Moubakir, ucciso a coltellate in strada a Campi Bisenzio la mattina di domenica 29 dicembre. 

La procura di Firenze ha fatto notificare dai carabinieri un’informazione di garanzia per altri quattro ragazzi, tutti residenti nel comune in cui è avvenuto il delitto. I primi due che erano già stati iscritti nel registro degli indagati. Per tutti l’ipotesi di reato è omicidio volontario in concorso, aggravato dai futili motivi. 

Il tentativo di fuga prima dell’aggressione

Secondo quanto emerso dalle indagini la vittima avrebbe cercato di sfuggire a un’aggressione da parte di un gruppo di giovani, armati di mazze e coltelli. Poi, già ferito da alcune coltellate, Maati Moubakir avrebbe tentato di salire su un autobus, ma gli aggressori lo avrebbero raggiunto impedendogli di salire sul bus e infliggendogli altre coltellate. L’età degli indagati è compresa tra i 18 e i 21 anni. Domani all’istituto di Medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi sarà effettuato l’esame autoptico sul corpo del 17enne di Certaldo.

 

Condividere.
Exit mobile version