“Facciamoli diventare grandi insieme”. E’ questo il claim della 35° edizione della maratona televisiva di Fondazione Telethon sulle reti Rai.
La maratona sulle reti Rai
La maratona si svolgerà dal 14 al 22 dicembre all’interno dei programmi del palinsesto Rai e, come ogni anno, proseguirà con lo studio Telethon con un’ideale staffetta su Rai1, Rai2, e Rai3.
L’impegno di Telethon
Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini con una malattia genetica rara. Fondazione Telethon si impegna per loro, per finanziare la ricerca scientifica per aiutarli a diventare grandi. Solo insieme alla generosità delle persone la ricerca può progredire per offrire risposte a bambini in attesa di diagnosi e cure.
637 malattie studiate: conoscerle è la migliore strategia per diagnosticarle e curarle. Perché ogni vita conta, non importa quanto sia rara la malattia che la colpisce.
1.771 ricercatori finanziati: Telethon sostiene i ricercatori che lavorano ogni giorno negli istituti di Milano e Pozzuoli e seleziona solo i progetti dei migliori ricercatori in Italia.
3.024 progetti finanziati: Telethon finanzia la migliore ricerca scientifica italiana attraverso un metodo trasparente e meritocratico che valuta anche l’impatto potenziale sulla vita dei pazienti.