Razdora – Ristoranti a Milano

0
46

Razdora

TUTTI I LUOGHI CHE SEGNALIAMO NEL NOSTRO SITO POTREBBERO SUBIRE
VARIAZIONI NELLE APERTURE, NELLE CHIUSURE E NEGLI ORARI A CAUSA
DELL’EMERGENZA COVID

Indirizzo e contatti



Corso di Porta Vigentina 38, 20122 Milano


3474847112

Orari e chiusura


Chiuso sabato, domenica e alla cena del mercoledì

Fascia di prezzo

20/30 euro, bere a parte

di Valerio M. Visintin

Piatti di pasta di sana e robusta costituzione tra le pareti di una trattoria tascabile.

Ambiente

In pochi metri quadrati: mattoni vivi, soffitto di legno scuro, una decina di tavoli con tovaglietta di stoffa, piatti da corredo della nonna, musica docile in sottofondo. Monti è l’one-man band, che cucina tra i vapori, serve ai tavoli, intrattiene i clienti, spiega le ricette con passione istrionica.

Cucina

Il piacentino Matteo Monti gioca la carta della pasta fresca. La prepara nella cucina-laboratorio e la vende anche per l’asporto, cotta o cruda. Ma la lista comincia con bocconi non meno attraenti: salumi piacentini (coppa, salame, pancetta) o certe polpettine di carni miste. I primi cambiano spesso. Gli gnocchi, per dire, trionfano al giovedì, come tradizione comanda. Mentre sono presenze più o meno quotidiane le paste condite con ragù di salsiccia (tagliatelle, maccheroncini, bucatini sottili…), la carbonara, i classici spaghetti al pomodoro. Gusti semplici, dosi decisamente cospicue (140 grammi). Ma c’è anche la possibilità di ordinare, al medesimo prezzo, una mezza porzione e un piattino di verdure.

Ambiente

Voto 7,5

Cantina

Una ventina di referenze accomunate da un’unica origine: il territorio piacentino. Ricarichi onesti, diverse chicche e prezzi coerenti con il contesto.

Segui ViviMilano sui social: Instagram, Facebook e Twitter
e taggaci se condividi i nostri articoli!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here