Un incendio, partito da un’area verde di diversi ettari, hanno interessato il quartiere di Tor Carbone, in via Casale Rotondo, a Roma. Le fiamme e la coltre di fumo lambiscono due edifici e i vigili del fuoco e la polizia Locale di Roma Capitale, valutano la possibilità di evacuarli a scopo precauzionale. Sul posto i vigili del fuoco.
Decine le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale impegnate sul territorio per la messa in sicurezza e viabilità nelle zone colpite da incendi. Chiusure stradali in atto in via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione GRA, via di Torricola e via delle Capannelle a causa dell’incendio sviluppatosi a via Casal Rotondo che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato.
Ulteriori interventi della Polizia Locale in via Bencivenga, a causa di un incendio all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio, e in via del Rosario a Casal Selce. In zona Piana del Sole e Ponte Galeria, numerose le unità dei caschi bianchi impegnate per un incendio che sta interessando una vasta area che lambisce l’aeroporto di Fiumicino. Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale.