Torna al Foro Italico, dall’ 11 al 13ottobre, Tennis & Friends – Salute e Sport, la manifestazione nata nel 2011 con l’obiettivo di veicolare la cultura della prevenzione attraverso lo sport e i corretti stili di vita

“La prevenzione è giovane” è il claim dell’evento- giunto alla 14esima edizione– che, anche quest’anno, darà la possibilità a tutti i cittadini di effettuare visite e screening gratuiti grazie al coordinamento di Salute Lazio e  Asl  RM1 e al coinvolgimento delle strutture sanitarie del territorio. Le nuove generazioni saranno le protagoniste della prima giornata  della manifestazione che prenderà il via la mattina di venerdì 11 ottobre, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

Tennis Friends al Foro Italico (salute Lazio)

Villaggio della Salute e dello Sport

Da sabato 12 il Villaggio della Salute di Tennis & Friends- Salute e Sport aprirà ufficialmente le porte alla cittadinanza: per due giorni, a partire dalle ore 10, i cittadini avranno a disposizione oltre 500 professionisti sanitari, con circa 180 postazioni che offriranno visite gratuite in 54 diverse aree specialistiche.  Oltre 70 le strutture sanitarie coinvolte che comprendono tutte le province del Lazio, grazie anche alla collaborazione delle Asl, Regione Lazio e Ministero della Salute. 

Al Villaggio della Salute, saranno inoltre presenti le autoemoteche per la donazione del sangue. I percorsi di prevenzione saranno garantiti anche da medici militari all’interno del Villaggio Interforze.

Sabato e domenica il Villaggio dello Sport accoglierà la Federazione Italiana Tennis e Padel e importanti Federazioni Sportive Nazionali che allestiranno spazi per avvicinare la popolazione alla pratica sportiva e alle diverse discipline. Oltre, ovviamente al Torneo Celebrity che vedrà sfidarsi sul campo le “storiche” celebrities di Tennis & Friends.

Tra gli Ambassador invitati a partecipare e a scendere in campo per la prevenzione, ci sono: la madrina storica, Veronica Maya, il presidente onorario di Tennis & Friends – Salute e Sport Nicola Pietrangeli e i tantissimi amici di Tennis&friends.

Progetto scuole

Tennis&Friends – Salute e Sport è informazione, promozione della cultura della salute soprattutto verso le nuove generazioni: saranno proprio loro le protagoniste della prima giornata della manifestazione che prenderà il via la mattina di venerdì 11 ottobre, alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

Il Progetto Scuole– istituito e inserito all’interno del programma di Tennis & Friends a partire dal 2018- nel corso di sei anni ha visto la partecipazione di oltre 50mila studenti, coinvolti di anno in anno in diverse attività didattico ricreative, realizzate grazie a medici specialisti, federazioni e partner sostenitori. Anche quest’anno, gli studenti avranno la possibilità non solo di prendere parte all’evento, ma di partecipare al contest sul tema “Salute e sport”, cimentandosi attraverso la realizzazione di video, foto, disegni in grado di veicolare idee, proposte e riflessioni sul tema del crescere sani e in salute grazie anche all’attività sportiva, con un riferimento particolare alla prevenzione.

Condividere.
Exit mobile version