Sangiovanni sta “molto meglio”. Il cantautore vicentino è tornato sui social per annunciarlo ai fan. “Sto bene, sono contento di fare questo video per dirvelo, sto molto  meglio, sono tornato in studio a scrivere, a cantare”, ha detto in  video pubblicato su Instagram mentre abbraccia il suo grande  rottweiler.

Era febbraio 2024, Sanremo  si era appena concluso. Sangiovanni, arrivato penultimo con “Finiscimi”, parla in conferenza stampa della sua salute mentale, discutendo dell’importanza di ritrovare sè stessi in un contesto che rendeva difficile essere davvero autentici. Poco dopo, il cantante avrebbe annunciato sui social la sua volontà di fermarsi momentaneamente dal lavoro, prendendosi una pausa dalla musica. Una motivazione giustifica dalla decisione di prendersi finalmente cura della propria salute fisica e mentale.

Il post a ottobre scorso

Da Sanremo 2024, dopo l’annuncio di una pausa per infelicità,  era tornato sui social solo una volta ad ottobre, nel giorno in cui  avrebbe dovuto tenere un concerto al Forum, che aveva cancellato  insieme all’uscita del nuovo album. Il 5 ottobre, aveva deciso di condividere il suo stato d’animo con i suoi fan per dire loro che aveva avuto bisogno di quella pausa dalla musica e che però da fine agosto stava “ritrovando una strada da  percorrere e dopo tanto tanto tempo – aveva aggiunto – comincio ad  avere dei nuovi obbiettivi e dei nuovi sogni”.

Allora però c’erano ancora delle incertezze: “Mi sento sollevato –  aveva scritto ad ottobre – perché sto capendo che posso ancora dare  una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la  musica nella mia vita è una grande opportunità. Comunque eccomi qui,  volevo solo mandarvi un abbraccio.

Un ritorno sui social, a distanza di quasi sei mesi dall’ultima volta, per ringraziare i fan del sostegno ricevuto. 

“Voglio ringraziarvi”

“Che dire – ha aggiunto – voglio ringraziarvi per il supporto che mi  avete dato in tutto questo tempo, tutto l’affetto che ho ricevuto,  veramente è stato bellissimo. Spero di ricambiarlo presto, spero di  vedervi, mi mancate veramente tanto. Grazie anche agli artisti, alle  persone dello spettacolo, a tutte le persone che mi hanno aiutato in  questo periodo, anche solo con un messaggio. Voglio ringraziarvi  davvero tanto perché per me ha significato molto. Siamo pronti per  tornare a fare nuova musica, a divertirci insieme, a stare bene  insieme. Ci vediamo presto, vi mando un abbraccio e un bacio  grandissimo. Ciao ciao.

Condividere.
Exit mobile version