Una serie di scosse di terremoto, la più forte delle quali di magnitudo 3, è stata registrata dall’Ingv alle 17.53 di oggi nei Campi Flegrei, in Campania. L’epicentro a Pozzuoli vicino a via Solfatara a una profondità di circa 2 chilometri. Per il momento non si segnalano danni, ma le scosse sono state avvertite distintamente anche a Napoli, in particolar modo nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta, scatenando diverse segnalazioni e commenti sui social network da parte dei cittadini.

Una prima scossa di terremoto è stata seguita da uno sciame sismico nell’area flegrea, registrata dall’Osservatorio vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Dopo il terremoto molte persone sono scese in strada.

Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, scrive su Facebook: “Siamo in contatto con l’Osservatorio Vesuviano, siamo in sciame sismico, in molti sono in strada, le tre scosse sono state nettamente avvertite dalla popolazione. Vi chiedo di mantenere la calma. Non si è mai pronti per una scossa, siamo a lavoro per garantire la massima assistenza”.

Condividere.
Exit mobile version