Alex Marangon, 26 anni veneziano residente a Marcon, barista stagionale in Alto Adige, è scomparso nella notte tra sabato e domenica. Era ad un party privato nell’abbazia Santa Bona di Vidor nel Trevigiano, un ex complesso monastico affittato per eventi e cerimonie. Verso le  2.30 si è allontanato da solo a piedi. Da allora nessuno lo ha più visto. La sua auto è rimasta nel parcheggio dell’abbazia con dentro i documenti, il cellulare, le chiavi e altri effetti personali. Sotto la terrazza panoramica scorre il Piave che in quel punto è profondo e insidioso. C’è il timore che il ragazzo possa essere incidentalmente caduto e trascinato via dalla corrente.

 

 

Natisone, un cerchio è chiuso, l’altro da completare: l’inchiesta
La vicenda richiama tragicamente alla memoria la morte dei tre ragazzi travolti dal fiume Natisone un mese fa, con il ritrovamento del corpo di Cristian, ormai un cerchio si è chiuso, manca da chiudere quello delle eventuali responsabilità – se ce ne sono state – le chiamate ai soccorsi, forse arrivati tardi, ma dai video e foto a disposizione della Procura, filtrano particolari angoscianti: non solo il passante che aveva realizzato il tristemente “famoso” video: con i tre ragazzi abbracciati, ma – la dichiarazione della mamma di Patrizia – anche altre persone che sembra si fossero posizionate sul ponte, osservando la scena e – forse – non facendo nulla per cercare di salvare i tre ragazzi.

 

Nel caso di Alex Marangon, le ricerche sono scattate quasi immediatamente Domenica mattina, appena gli amici si sono resi conto che il ragazzo non si trovata. Ricerche che hanno visto coinvolti i vigili del fuoco, la protezione civile  con sommozzatori, cani molecolari e un elicottero per perlustrare dall’alto le campagne adiacenti. Al lavoro anche carabinieri e polizia locale. Ricerche proseguite anche di notte utilizzando droni con termocamere.

Il rapporto: 79 vittime in un anno in Italia per annegamenti in laghi e fiumi: i numeri e le cause di una tragedia che si ripete

I carabinieri, intanto, stanno sentendo uno a uno i partecipanti alla festa. Nessuna traccia evidente di aggressioni o colluttazioni negli spazi dell’abbazia. Il ragazzo aveva un ottimo rapporto con i genitori Sabrina e Luca e con la sorella. Una famiglia normale, affiatata. Una sparizione inspiegabile, al momento, la sua con tanti aspetti da chiarire. 

 

 

Al momento, comunque, tutte le ipotesi restano in campo.

Tgr Veneto Web

Alex Marangon, 26 anni, barista di Marcon

Condividere.
Exit mobile version