“E’ polemica aperta tra Fedez e il sindaco Beppe Sala”.

Ad aprire il botta e risposta, lanciando un ‘dissing’, (nel linguaggio rap una strofa di critica o insulto), sulla sicurezza a Milano, è stato il rapper. Ospite martedì sera di Real Talk, format dedicato al rap italiano, Federico Lucia si è esibito in un freestyle che recitava: “Milano brucia, uno stupro ogni venti ore. Beppe Sala, un influencer con la fascia tricolore. La politica richiede, il giornalismo provvede. Priorità di ‘sto paese: farsi i ca**i di Fedez”. La strofa, però, non è piaciuta al sindaco di Milano che ha ribattuto. 

A sua volta il primo cittadino ha liquidato con una battuta il rapper che in passato ha ricevuto l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza concessa dal Comune, insieme alla ex moglie Chiara Ferragni: “Non so cosa dire, non mi sembrava che Fedez avesse contribuito alla sicurezza milanese, se vogliamo dirla tutta. E la chiudo qui”, ha detto a margine della presentazione del programma espositivo meneghino del 2025. 

L’eco mediatico delle parole arrivano al rapper di Rozzano che non ci sta ed ecco che, via social, condivide tra le storie Instagram uno degli articoli sulla dichiarazione di Sala che lo riguarda e rilancia: “È il tuo lavoro, non il mio”. 

Condividere.
Exit mobile version