Troppo caldo e troppi condizionatori accesi, ed il sistema elettrico della cittadina è andato in tilt per alcune ore. La protezione civile è intervenuta in via Fratelli di Dio a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, per portare assistenza ai residenti di alcune palazzine colpite da molte ore da interruzioni di corrente. Dalle informazioni raccolte sul posto, il primo esteso blackout si è verificato nella serata di lunedì 22 giugno. Dopo un breve ritorno della corrente, nel pomeriggio di martedì 23 giugno si è verificato un nuovo persistente blackout. La protezione civile di Sesto è pertanto sul posto per assistere la popolazione con una squadra, che ha anche allestito un generatore di corrente per consentire alle famiglie di ricaricare i propri dispositivi elettronici. 

Condividere.
Exit mobile version