“Sono convinta, lo sono sempre stata, che gli italiani vogliano un governo che abbia il coraggio di cambiare quello che non funziona. Che concentri le risorse su quello che è importante, senza sperperarle. Che rappresenti l’Italia nel mondo con autorevolezza e affidabilità. È quello che cerchiamo di fare ogni giorno e sono molto felice che lo vedano. Motivo in più per andare avanti ancora più determinati”. Ribadisce così, la premier Giorgia Meloni, quelle che dovrebbero essere per lei le priorità della prossima legge di bilancio, il cui dibattito entra nel vivo con la ripresa estiva e la prossima riapertura del Parlamento.
La presidente del Consiglio commenta così su Affaritaliani.it il sondaggio realizzato da Lab21.01 per la kermesse La Piazza di Affaritaliani.it che si è tenuta a Ceglie Messapica (Brindisi), secondo il quale – spiega una nota del sito – il 58,2% degli italiani promuove la premier e il 57,9% la ritiene una “leader matura” (dato in crescita del 3,1% rispetto al 2023).
Sulle misure che dovranno essere previste, Palazzo Chigi non si sbilancia. La manovra è ancora da scrivere ma gli obiettivi sono chiari: riduzione delle tasse, sostegno a giovani, famiglie e natalità, interventi e sgravi per le imprese che assumono. Il tutto senza tralasciare i vincoli dettati dalle nuove regole del Patto di stabilità Ue, che condizioneranno la legge dello Stato sull’esercizio di bilancio per il 2025.