L’ultima foto l’aveva pubblicata nel suo profilo Instagram sedici ore fa: è un selfie a petto nudo, scattato allo specchio, come sottofondo il brano di Sfera Ebbasta e Shiva dal titolo “Sei persa”. C’è anche un video di uno scooter insaponato e pronto al lavaggio con scritto “ogni tanto tocca anche a lui” e poi la sua versione splendente.

Salvatore Turdo, 23 anni, è la vittima più giovane della sparatoria di ieri notte a Monreale assieme ad Andrea Miceli e Massimo Pirozzo, entrembi 26enni.

Salvatore e Andrea erano cugini e facevano i carpentieri: entrambi lavoravano per la ditta edile del padre di Miceli. Massimo Pirozzo, invece “cambiava spesso lavoro”, spiega una sua conoscente, che aggiunge: “Erano tutti e tre ragazzi tranquilli“.

Mentre proseguono le indagini dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Palermo, alcuni testimoni hanno raccontato all’ANSA che Andrea Miceli sarebbe stato ucciso nel momento in cui stava raggiungendo a piedi il cugino Salvatore. Il ragazzo, riferiscono le fonti, aveva poco prima messo al sicuro la fidanzata, chiudendola in auto e raccomandandole di non muoversi. Pochi minuti dopo è stato colpito dai proiettili ed è deceduto stamani in ospedale per le gravi ferite. Ancora sotto shock la fidanzata.

monreale sparatoria (Tgr Sicilia)

Dai social si evince la sfrenata passione di Miceli per il calcio e in particolare per l’attaccante della Roma Paulo Dybala; Turdo tifava per la Juventus. 

Andrea Miceli giocava come attaccante nella “Real Pioppo”, squadra del girone B della Terza Categoria palermitana. La delegazione palermitana della Lega nazionale dilettanti ha rinviato la partita in programma oggi tra Trappeto e Real Pioppo, valida per il 17° turno. La società Il Academy Trappeto scrive: “Oggi il calcio passa in secondo piano. La società ha appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di un giovane ragazzo del ”Real Pioppo”. Tutta la nostra squadra si unisce in un grande abbraccio alla società, alla famiglia e a tutti i compagni di squadra. Queste tragedie non dovrebbero mai esistere, soprattutto in un mondo come il nostro fatto di sogni, passione e amicizia. Oggi siamo tutti dalla stessa parte. Perché il calcio unisce, e oggi il nostro pensiero è solo per te. Ciao campione.

L’ultimo post di Miceli risale a un giorno fa. E’ un video con la sua nipotina: “Ricordo ancora la prima volta che chiamandomi zio hai saputo far diventare il mio cuore pieno di gioia. Riesci sempre a rubarmi un sorriso con il tuo sguardo da furbetta e i tuoi modi di fare da vecchietta. Ad oggi non sembra nemmeno che siano passati questi tre anni e per questo giorno speciale voglio che tu sappia che ti starò sempre vicino e potrai contare sempre su di me”.

Massimo Pirozzo, invece, nel suo profilo Facebook condivideva un post con scritto: “Sono due le cose che non devi mai fare con me: mancarmi di rispetto e sottovalutarmi“, probabilmente nutriva una forte passione per la musica elettronica tanto da scrivere che lavorava presso Tomorrowland, uno dei più noti festival di musica elettronica a livello mondiale, che si svolge, ogni estate, in Belgio.

Monreale è sotto shock per la sparatoria avvenuta la notte scorsa in pieno centro, proprio mentre la cittadina si preparava per la festa del Santissimo Crocifisso, con le tradizionali luminarie allestite. I cittadini che affollano le strade sono visibilmente scossi. 

La sparatoria è avvenuta intorno all’una nella zona della movida monrealese, ancora più frequentata in queste sere proprio per la festa religiosa.

Condividere.
Exit mobile version