La vittima è un ultrà del Milan, titolare di un negozio e già indagato per reati legati a manifestazioni calcistiche. Ha 27 anni ed è uscito illeso dall’agguato armato avvenuto attorno alle 13.30 di ieri a Milano. 

Il giovane era incolonnato nel traffico di via degli Imbriani, quando è stato affiancato da due uomini in sella a un scooter, uno dei quali ha sparato due volte senza però colpire il suo obiettivo. Ad allertare le forze dell’ordine un barista che ha assistito alla scena.

La polizia scientifica ha trovato due proiettili nell’abitacolo e nella carrozzeria. Il giovane bersaglio dell’agguato, identificato come L.G., sarebbe prima sceso dal veicolo, tentando di fuggire a piedi, poi sarebbe risalito sul mezzo, un Suv Audi, per riaccendere il motore e allontanarsi. Dopo averlo identificato, i poliziotti lo hanno portato in Questura per raccogliere la sua versione. 

Gli investigatori sono al lavoro per risalire a chi possa aver aperto il fuoco in pieno giorno, in una strada molto trafficata. La speranza è che elementi utili alle indagini possano arrivare dalla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. 

Condividere.
Exit mobile version