Udine sarà il palcoscenico del grande calcio europeo. L’appuntamento è per mercoledì 13 agosto, alle ore 21. In palio il primo trofeo continentale della stagione: la Supercoppa europea. A contendersela Paris Saint-Germain e Tottenham, ovvero la detentrice della Champions Legue contro la detentrice dell’Europa League.

Già organizzato un imponente il servizio d’ordine: la sfida è classificata ad altissimo grado di rischio e vista la quantità di tifosi in arrivo in città (6.600 da Parigi, 4.700 da Londra), Udine per i prossimi due giorni sarà blindata.

Ma intanto anche la città si prepara a 2 giorni di festa: tutto avrà inizio martedì 12 agosto con l’inaugurazione dell’Uefa Fan Festival in piazza Libertà, con il taglio del nastro ufficiale alle ore 11.

Il villaggio sarà aperto e fruibile per tutta la giornata di martedì e anche mercoledì. Il giorno del match poi, oltre alle attività in centro, spazio anche ai tifosi delle due squadre finaliste, che si ritroveranno al Parco Moretti e in piazza Primo Maggio prima di partire in direzione stadio.

Chi passeggia in centro avrà già iniziato ad apprezzare il city dressing cittadino e le gigantografie dei campioni di Paris Saint-Germain e Tottenham Hotspur.

Sul terrapieno di piazza Libertà sarà possibile osservare le tre coppe UEFA – Champions League, Europa League e Super Cup – come è stato per tutte le tappe precedenti della Trophy Experience. Le tre coppe più importanti del calcio internazionale saranno accessibili negli orari di apertura: martedì 12 dalle 10 alle 22 e mercoledì 13 agosto dalle 10 alle 17.30.

Condividere.
Exit mobile version