E’ ufficiale, la Supercoppa Italiana si disputerà nuovamente in Arabia Saudita, come dichiarato dalla Lega Serie A in un comunicato: “La EA Sports FC Supercup si disputerà in Arabia Saudita per la quinta volta”. Tutte le partite si giocheranno a Riyadh, palcoscenico il modernissimo e tecnologico “Kingdom Arena”, considerato uno dei più moderni impianti al coperto. E come accaduto lo scorso anno, anche la prossima edizione del torneo si svolgerà con la formula a quattro squadre che prevede due semifinali ad eliminazione diretta il 2 e 3 gennaio 2025, finale il 6 gennaio 2025.
Si parte con la sfida tra l’Inter, campione d’Italia chiamato a difendere il titolo vinto nel 2024 dopo aver battuto il Napoli per 1-0, e l’Atalanta finalista in Coppa Italia; il giorno seguente andrà in scena la seconda semifinale tra la Juventus, vincitrice della Coppa Italia, e il Milan secondo in classifica nell’ultima Serie A.
“I Club che si contenderanno la EA Sports FC Supercup saranno la Società Campione d’Italia 2023/2024, F.C. Internazionale, la vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024, Juventus F.C., la seconda classificata in Campionato nella stagione 2023/2024, A.C. Milan e la finalista dell’ultima Coppa Italia Frecciarossa, Atalanta B.C.
La prima Semifinale sarà Inter – Atalanta, giovedì 2 gennaio 2025, la seconda Juventus – Milan, venerdì 3 gennaio 2025. La Finale tra le vincenti delle Semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025. La Coppa sarà assegnata nell’innovativa ‘Kingdom Arena’, il più moderno impianto multi sport al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa. La venue è dotata delle tecnologie più avanzate sia a livello di ripresa televisiva sia per l’ingegneria del suono e light design”.