Svolta nel giallo dei coniugi trovati morti nello studio del loro appartamento in via Ghibli, nel quartiere del Sole di Cagliari. Poco dopo mezzanotte e mezzo i carabinieri della stazione di Cagliari-San Bartolomeo e del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Cagliari, hanno notificato un fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura di Cagliari per il reato di duplice omicidio.
L’indagato è Claudio G., 44 anni residente a Cagliari, figlio minore della coppia, nei confronti del quale sono stati raccolti gravi e concordanti indizi di reato. Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato portato in carcere a Uta. Luigi Giulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, 82, furono trovati morti il 5 dicembre scorso.
In un primo momento si ipotizzò l’avvelenamento da funghi, mangiati a cena dalla coppia la sera precedente. Ma col passare dei giorni le indagini hanno preso una piega diversa, fino all’apertura di un’inchiesta per duplice omicidio e al fermo, nella notte, del figlio minore della coppia, interrogato per ore insieme a suo fratello Davide, che non è indagato.