Tragedia al circo, scontro tra moto acrobatiche: muore uno stuntman di 26 anni

Tre moto in una sfera, al buio, ad alta velocità. Stuntman professionisti. Ma questa volta qualcosa va storto. Un motociclista scivola. Gli altri, che lo seguono da vicinissimo, non riescono a evitare l’impatto. Tragedia a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, in un circo itinerante, uno dei più grandi e antichi d’Europa, l’Imperial Royal Circus.

Una morte cui hanno assistito in diretta i numerosi spettatori che erano presenti in quel momento, tra cui molti bambini, molti dei quali stavano riprendendo coi telefonini le scene dell’esibizione sfociata in tragedia. 

L’incidente

Secondo la ricostruzione fornita dai militari tre motociclisti stavano girando all’interno della sfera d’acciaio, il cosiddetto ‘globo della morte’. Lo spettacolo al buio, era illuminato dai led che i centauri indossavano sulla tuta. Improvvisamente pare che lo stuntman deceduto sia caduto a piombo al centro della sfera. Gli altri due hanno tentato di evitarlo rallentando ma si sarebbero tutti investiti tra loro.

La vittima aveva 26 anni. Un altro – messicano 43enne – è stato trasportato in codice rosso in pericolo di vita all’Ospedale del Mare. Il terzo, anche lui 26enne ma colombiano, è cosciente e al momento sta bene. I Carabinieri hanno fatto sapere che non daranno i nomi dei coinvolti perché i parenti sono tutti all’estero e al momento non sanno cosa sia avvenuto.

Condividere.
Exit mobile version