Trovato senza vita nella sua casa a Trieste, aveva una ferita alla testa

Un uomo di 72 anni, Nicola Granieri, è stato trovato senza vita in un lago di sangue nella sua abitazione a Trieste nel Rione San Luigi.

La stanza dove è stato trovato il corpo era a soqquadro, il resto dell’abitazione in ordine. L’uomo aveva una ferita alla testa, forse causata da una caduta. Ma le dinamiche e le cause della morte sono ancora tutte da accertare. 

Unico elemento che induce a pensare ad un omicidio è proprio la stanza a soqquadro: ma non sono stati trovati segni di violenza chiari che facciano pensare ad un intervento di terzi. Non ci sono provvedimenti di fermo a carico di nessuno, ma la Polizia sta sentendo molti testimoni, compresi gli altri condòmini.

L’uomo lavorava nell’ambito dei compro oro: nove anni fa era stato accusato di usura, venendo poi assolto, ma ogni collegamento tra quella vicenda e questa morte è tutto da dimostrare; nella sua abitazione, tenendo presente il suo lavoro e le conoscenze, potrebbero trovarsi molti preziosi e gioielli che potrebbero aprire una pista.  

A trovare il corpo, nel pomeriggio, un conoscente. La morte risalirebbe a 6-8 ore prima. Sul posto sono intervenuti  la squadra mobile, la polizia scientifica, medico legale e il pm Andrea La Ganga.

Montaggio Andrea Zorzini

Condividere.
Exit mobile version