Un grosso incendio ha interessato nella notte tra sabato e domenica un hotel di Abano Terme, portando all’evacuazione di numerosi ospiti. In molti sono stati soccorsi per intossicazione in un vicino pronto soccorso.

”L’incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del secondo piano dell’hotel Alexander ad Abano Terme. Le fiamme hanno causato fumo nell’intera struttura, sono stati evacuati 273 ospiti. Circa 40 persone sono state trasportate al pronto soccorso per aver inalato fumo”. Così su  Facebook il presidente della Regione Veneto Luca Zaia che ringrazia  ”i Vigili del fuoco e tutti i soccorritori”.

“I vigili del fuoco, giunti sul posto con squadre da Abano, Padova,  Piove di Sacco, Rovigo e Borgoricco, hanno impiegato circa 30 operatori e 9 mezzi, tra cui due autoscale e una piattaforma aerea,  per domare le fiamme ed evacuare in sicurezza la struttura. Tra gli interventi più delicati, il salvataggio di una famiglia bloccata al sesto piano, portata in salvo grazie all’autoscala. Le persone intossicate sono state soccorse dal personale sanitario del Suem,  mentre gli altri ospiti sono stati accolti in strutture alberghiere  vicine”.

Condividere.
Exit mobile version