Massima attenzione al fronte aperto in Libano dopo l’attacco di Israele al contingente Unifil, maggioranza in linea con il Governo, dal Presidente del Senato La Russa la forte preoccupazione per un episodio da chiarire al più presto, così anche il Presidente della Camera Fontana, episodio molto grave.

Sul fronte interno si guarda al cantiere della legge di bilancio. Dopo il via libera alla risoluzione sul Piano strutturale si attende il passaggio del Documento programmatico di bilancio in Consiglio dei ministri.

Centrodestra compatto sui punti cardine della manovra dalla conferma della riduzione del cuneo fiscale e delle detrazioni Irpef su cui si punta ad ampliare la platea oltre i redditi da 35 mila euro, indicizzazione delle pensioni e risorse per la sanità. Nessuna nuova tassa 

Resta il nodo risorse e il capitolo delle nuove entrate oltre ai tagli di spesa, il dibattito ruota sulla rivalutazione delle rendite catastali per le case ristrutturate con il bonus al 110 e sulla rimodulazione delle accise, misure già previste lo scorso anno ma Fi resta in allerta

Nella manovra misure per famiglie e imprese senza nuove tasse così la Lega che oltre a cuneo fiscale e Irpef guarda alla rivalutazione delle pensioni e possibile rateizzazione del secondo acconto Irpef di novembre.

COP AULA CAMERA 085
COP AULA SENATO 145
 

Condividere.
Exit mobile version