un morto e un ferito ad Arzano

Agguato ad Arzano, periferia nord di  Napoli. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri della tenenza di  Arzano e della sezione operativa di Casoria, un 52enne Rosario Coppola e un 25enne  Antonio Persico sono stati raggiunti questa sera da colpi d’arma da fuoco mentre si  trovavano in auto. Il 52enne, colpito al dorso, è morto sul colpo, il  più giovane è stato ferito al braccio ed è ricoverato all’ospedale di  Giugliano in Campania. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica e la matrice dell’accaduto.

Le dinamiche fanno pensare all’agguato camorristico. Ma Rosario Coppola, 52 anni, non aveva precedenti di stampo mafioso, pur essendo noto alle forze dell’ordine. Dalle prime ricostruzioni, l’auto con a bordo Coppola e il 25enne Antonio Persico sarebbe stata affiancata da un motociclo. Da lì gli spari. Fatali quelli che hanno raggiunto il più anziano dei due, morto sul colpo.

Ferito al braccio il più giovane, trasportato all’Ospedale San Giuliano di Giugliano. Non è in pericolo di vita e forse non era tra gli obiettivi del raid: la sua testimonianza potrebbe essere utile per fare luce sull’omicidio. Così come le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Indagano i carabinieri della tenenza di Arzano e della sezione operativa di Casoria.

 

Condividere.
Exit mobile version