Torna su Rai 1 “Un professore”, la terza stagione della serie che racconta le vicende dell’insegnante che tutti vorrebbero aver incontrato: umano prima che filosofo, pronto a dare consigli, comprensivo verso gli altri, meno verso se stesso.
A partire da giovedì 20 novembre, in prima serata, 6 appuntamenti, ognuno con due episodi per la regia di Andrea Rebuzzi. Il professor Dante Balestra torna, con colleghi e studenti, ad appassionarci e sorprenderci. Dopo essersi riconciliato con la paternità nella prima stagione e dopo aver rischiato la vita nella seconda, Dante è pronto a tornare con nuove lezioni di filosofia e di vita ma anche questa volta dovrà affrontare delle prove, una in particolare contro l’avversario più duro di tutti: se stesso

Per la 5^ B è tempo di maturità 

In questa stagione il liceo Da Vinci si trasforma in un crocevia di emozioni e colpi di scena. Per la 5^ B è tempo di maturità e di pensare a un futuro che – tra paure, scelte e desideri – diventa il vero banco di prova. E mentre cerca di guidare i suoi ragazzi nel difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta, Dante si ritrova al centro di un vortice che rischia di travolgerlo: il ritorno a casa dalla madre Virginia, il delicato rapporto con Simone, il fragile equilibrio con Anita – che si è spezzato proprio quando il loro rapporto sembrava destinato a rinascere – e l’arrivo di vecchie e nuove conoscenze, con segreti e problemi che chiedono di essere svelati, e risolti. Un racconto dedicato al momento in cui si viene chiamati a scegliere chi diventare e – se è vero che la filosofia non dà risposte, ma insegna a fare le domande giuste – Dante dovrà trovare il coraggio di affrontarne una importante e difficile: quanto costa essere davvero se stessi? 

“Un Professore. Prima che tutto abbia inizio”

Ai nuovi episodi della serie si aggiunge “Un Professore. Prima che tutto abbia inizio” (edito Rai Libri), titolo del romanzo scritto da Anna Cherubini, che racconta le vite di Dante e Anita, Manuel e Simone, prima che si incontrassero al Liceo Leonardo di Roma. Dal 22 ottobre nelle librerie e store digitali.

Condividere.
Exit mobile version