Una nuova scritta “Spara a Giorgia” con la stella delle Br compare a Busto Arsizio

Una scritta con riportata la frase “Spara a Giorgia” è comparsa – nella mattina di mercoledì 17 dicembre – a Busto Arzisio, in provincia di Varese sui muri a lato del quartier generale cittadino del Partito Democratico, a Beata Giuliana, che ha subito condannato il gesto. Accanto alla frase intimidatoria, che sembrerebbe rivolta alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è stata disegnata la stella delle Brigate Rosse.

L’episodio, immediatamente denunciato alla Digos che indaga con il commissariato cittadino di Polizia di Stato, arriva a due giorni di distanza da un fatto identico segnalato sempre a Busto Arsizio. Nel primo caso la scritta “Spara a Giorgia” con stella a cinque punte era comparsa sulla sede della Lega. La sola differenza tra i due fatti è rappresentata dallo spray utilizzato. Gli inquirenti stanno vagliando i filmati delle telecamere presenti in zona per cercare di dare un volto agli autori delle scritte intimidatorie, che potrebbero essere sempre gli stessi.

Un caso analogo, denunciato sui social dal responsabile Organizzazione nazionale di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, era già successo una decina di giorni fa a Marina di Pietrasanta in provincia di Lucca.

 

Condividere.
Exit mobile version