Agli Us Open in corso a New York è il giorno di Jannik Sinner.
L’azzurro affronterà il numero 14 del seeding Tommy Paul, avversario che ha già sconfitto due volte in carriera e che nella propria sfida di terzo turno ha avuto la meglio sul canadese Gabriel Diallo. Il match tra Sinner e Paul è in programma stanotte (tra 2 e 3 settembre) non prima delle ore 2.30 italiane.
La gara si disputerà sul campo Arthur Ashe (seconda sfida in programma dopo il match femminile tra Swiatek e Samsonova). Nella parte alta del tabellone si affrontano oggi Medvedev (5)-Borges, Draper (25)-Machac, De Minaur (10)-Thompson.
Già definiti, invece, i quarti della parte bassa del tabellone: Alexander Zverev (4) affronterà Taylor Fritz (12) e il bulgaro Grigor Dimitrov (9) sfiderà lo statunitense Frances Tiafoe (20). Tiafoe è il primo americano a centrare tre volte i quarti degli US Open dal 2008.
Niente da fare invece per Jasmine Paolini. L’azzurra, numero 5 del mondo, si ferma agli ottavi di finale sconfitta in due set dalla ceca Karolina Muchova, n.52 Wta.
La toscana era anche partita bene, portandosi sul 3-1 poi la ceca ha aumentato il ritmo e l’azzurra ha ceduto il servizio due volte, con l’avversaria che ha chiuso il primo set 6-3. Anche nel secondo parziale la numero 5 era andata avanti 3-2 ma Muchova ha recuperato mettendo a segno quattro giochi consecutivi e chiudendo dunque la gara in due 6-3, 6-3. La ceca troverà nei quarti la vincente della sfida tra la danese Caroline Wozniacki (n.71 Wta) e la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.21 del mondo).