I manifestanti, circa un migliaio, che protestano contro il G7 Clima Energia e Ambiente, ospitato a Venaria Reale (Torino) sono arrivati  in piazza Vittorio. Alcuni cartelloni con le effigi di Giorgia Meloni, del primo Ministro del Regno Unito Rishi Sunak, del presidente degli Stati Uniti Joe Biden e di altri capi di Governo. Prima sono stati affissi dei cartelloni sulle grate mobili delle forze dell’ordine che bloccano via Mensa e poi sono stati dati alle fiamme.    

L’obiettivo del corteo, che quando è partito da piazza Galileo Galilei era composto da cinquecento persone, era proprio quello di raggiungere lo sbarramento di polizia a ridosso della Reggia e così è stato. Dopo aver bloccato la tangenziale per circa una ventina di minuti, creando qualche chilometro di coda in direzione Torino, i manifestanti sono ripartiti nella direzione del luogo dove verrà ospitato il G7. 

“Chi blocca il nostro futuro si troverà centinaia di blocchi come questo di persone non disposte a far decidere sulla propria testa”, hanno ripetuto al microfono gli attivisti. 

Condividere.
Exit mobile version