Sono circa un migliaio le persone residenti sull’Appennino reggiano ancora senza corrente elettrica in casa per il maltempo dei giorni scorsi. Di queste la metà nel Comune di Viano, dove i tecnici di Enel sono al lavoro sulla rete per ripristinare il servizio e hanno intanto installato una “power station” come miusra tampone. 

Per quanto riguarda la viabilità, invece, da ieri pomeriggio la statale 63 a Castelnovo Monti, in località Sparavalle è chiusa per dei rami che, spezzati dal peso della neve, sono finiti sulla carreggiata ostruendola. Anas è già al lavoro per ripristinare la viabilità e il traffico è stato deviato.

Per supportare i residenti maggiormente colpiti dall’emergenza, il Comune ha predisposto un’area di accoglienza presso la Sede degli Alpini in via Cadonega 46. Qui le persone potranno trovare un rifugio temporaneo e assistenza. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) rimane attivo per coordinare le operazioni di emergenza. I cittadini possono contattare il numero dedicato 0522/988321 (interno 4 – Ufficio Tecnico) per segnalare problemi o richiedere supporto.  

 

Condividere.
Exit mobile version