Due turchi, che non sarebbero conosciuti nelle banche dati italiane, sono stati rintracciati e arrestati nel  pomeriggio di ieri in un B&B nel centro di Viterbo, in un punto  nevralgico nel quale in serata si sarebbe poi svolta la festa di Santa Rosa. 

Sotto la lente dei poliziotti per comportamenti giudicati  sospetti, sono stati trovati in possesso di una mitraglietta, di una  pistola e di decine di munizioni. Sono in corso accertamenti per  verificare se i due preparassero una azione nel corso della  tradizionale manifestazione di Viterbo: sono stati effettuati  controlli incrociati con le autorità turche, passati al setaccio  cellulari, attrezzature ed esaminati vestiti e oggetti in possesso dei due fermati.        

Non si può escludere che i due preparassero un attentato, ma al  momento non sono emerse indicazioni chiare in questo senso e nel B&B  non sarebbero stati trovati esplosivi. In questo senso in ambienti  investigativi la cautela è massima, i due potrebbero essere elementi  legati alla criminalità turca.

Condividere.
Exit mobile version