Voglio fare una regalo alla mia sorellina

Davanti a un negozio di giocattoli aveva disposto con cura alcuni libri e disegni realizzati da lui, sperando di venderli per racimolare pochi euro. Il protagonista di questa storia dolceamara si chiama Alessio. Ha 11 anni e un obiettivo semplice e commovente: comprare un regalo di Natale per la sua sorellina di tre anni. Un gesto, nato dall’amore e da un forte senso di responsabilità, in una famiglia segnata da una perdita dolorosa: quella della madre, scomparsa prematuramente.

È accaduto a Mugnano di Napoli, alle porte del capoluogo campano. A notare il bambino è stato un commerciante, colpito dalla scena. L’uomo ha deciso di chiamare i Carabinieri, che sono intervenuti con discrezione. I militari hanno avvicinato il ragazzino, lo hanno rassicurato e ascoltato il racconto delle sue intenzioni.

Il bimbo intercettato dai carabinieri scatta foto con loro (Carabinieri)

Nel frattempo il papà del piccolo era in caserma per denunciare la scomparsa del figlio che si era allontanato in un suo momento di distrazione. 

L’uomo ha raggiunto la pattuglia, visibilmente sollevato nel ritrovare il piccolo in buone condizioni. Ricostruita la vicenda, i carabinieri hanno deciso di acquistare un regalo per Alessio e uno per la sorellina e di regalargli qualche ora di serenità aprendo al bimbo le porte della caserma tra sorrisi e foto a ricordo di una giornata indimenticabile.

Condividere.
Exit mobile version