Si potrebbe concludere già domani la disavventura di 200 passeggeri della compagnia aerea Wizz Air che dal 15 agosto sono stati lasciati a Madeira senza protezione dopo la cancellazione di un volo Funchal-Roma a causa delle condizioni meteo. Un volo per recuperare i passeggeri rimasti bloccati a Madeira è in programma oggi con partenza prevista alle 13:10, ora locale, per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Lo rende noto la stessa compagnia aerea.
Un aereo della compagnia low cost ungherese Wizzair in fase di decollo dall’aeroporto di Roma Fiumicino (Ansa/repertorio)
I passeggeri, per lo più italiani, sono stati costretti ad aspettare da giorni in aeroporto senza indicazioni e senza assistenza: secondo quanto raccontato dai viaggiatori, la compagnia aerea non rispondeva alle email e al telefono e non c’era personale di terra per assisterli. Dopo la diffusione di immagini e video sui social, la Farnesina, ha fatto sapere di aver chiesto alla compagnia di recuperare i passeggeri lasciati a Madeira.