Una procura di Santiago del Cile indaga su Arturo Vidal, ex giocatore di Inter e Juventus, e su altri calciatori del Colo-Colo in seguito a una denuncia per presunti abusi sessuali che sarebbero avvenuti durante una festa notturna in un bar.
Vidal è l’unico che stamattina è stato portato in una stazione di polizia per l’identificazione, ma subito dopo è stato rilasciato.
Il colonnello Gerardo Aravena della prefettura di Santiago Andes ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha reso noto che Vidal “è stato trasferito al 37esimo commissariato di polizia per un controllo dell’identità nell’ambito dei primi accertamenti e che successivamente è tornato alle sue attività”.
La procura ha aggiunto che la denuncia riguarda anche altri “giocatori del Colo-Colo”. Sempre per il colonnello Aravena, “le altre persone sono state sottoposte a un controllo preventivo dell’identità sul posto, sono state registrate e probabilmente saranno convocate per rendere dichiarazioni”.
Secondo i primi dettagli emersi, verso le quattro di questa mattina una ragazza invitata all’evento avrebbe chiamato i familiari dicendo di non sentirsi bene e chiedendo di venirla a prendere. La sorella della giovane ha quindi presentato denuncia per aggressione sessuale spiegando che la presunta vittima non si reggeva in piedi, forse per l’effetto di alcol o droga.