La procura della Repubblica di Perugia ha iscritto l’esposto del Dis, depositato nella giornata di sabato 8 febbraio, relativo a presunte rivelazioni di notizie riservate comunicate alla stampa sulla gestione degli atti, da parte della procura di Roma, sull’inchiesta nata dopo la denuncia del capo di Gabinetto della premier Giorgia Meloni, Gaetano Caputi.
Lo ha comunicato il procuratore capo di Perugia, Raffaele Cantone in una nota in cui specifica che “l’iscrizione è stata disposta nel rigoroso rispetto dei criteri indicati dall’art. 335 c.p.p, come modificato dal d.Igs n. 150/22 (cd riforma Cartabia), e dalla direttiva dell’ufficio in materia”.
“Il procedimento – si legge ancora nella nota della procura – è stato assegnato al sostituto individuato secondo il criterio predeterminato e automatico e, in relazione alla particolare delicatezza dei fatti in esso esposti, si è ritenuta opportuna la codesignazione dello scrivente”. Cioè il procuratore capo Raffaele Cantone. In particolare, “non può essere riferito il contenuto dell’iscrizione né il registro in cui è stata disposta trattandosi di informazioni coperte dal segreto ex art. 329 c.p.p.”