Un corriere ha visto una donna sanguinante chiedere aiuto dalla finestra di una casa a Roncoferraro (Mantova). L’uomo ha chiamato l’ambulanza ed è stato in ospedale che è emersa la violenza subita.
A colpire alla testa la donna è stato il suo ex compagno con una decina di martellate causandole gravi lesioni. La donna è ricoverata in ospedale e al momento risulta ancora in pericolo di vita dopo un intervento chirurgico d’urgenza.
La vittima, di 38 anni originaria del Marocco, era residente da tempo nel Mantovano con suoi due figli di 11 e 9 anni. L’uomo, connazionale di 40 anni, è stato fermato dai carabinieri per tentato omicidio.
La donna (l’episodio risale a lunedì, ma è stato reso noto oggi) è stata raggiunta dai carabinieri in ospedale e ha detto di essere stata colpita dall’ex compagno prima di essere sedata dai medici per poi subire un delicato intervento neurologico.
I militari hanno effettuato un sopralluogo in casa della donna e ricostruito i movimenti dell’aggressore, grazie alle telecamere e ai sistemi di lettura targhe n tutta la provincia. A incastrarlo ci sarebbero anche altri testimoni, che l’avrebbero visto allontanarsi dall’abitazione della donna.
L’uomo ha precedenti per maltrattamenti e lesioni personali e proprio nei giorni scorsi, era stato denunciato dalla donna per stalking. Avrebbe tentato più volte di entrare nell’abitazione dell’ex compagna e la vittima aveva istallato una telecamera esterna, proprio per paura. Telecamera che l’ex compagno aveva cercato di distruggere.
L’uomo è stato trovato nella sua abitazione di Mantova, e negli uffici dell’Arma è stato dichiarato in stato di fermo per tentato omicidio aggravato. Casa sua è stata posta sotto sequestro e all’interno sono state trovate tracce di sangue.