Il dolore, prima di tutto. Se n’è andata una bambina di 9 mesi e ad Acerra è il giorno delle lacrime. L’ultimo saluto a Giulia arriva ad oltre 100 ore da quella maledetta notte. Quando Tyson, il pitbull di famiglia, l’avrebbe addentata mentre la piccola dormiva, causandole la rottura del collo certificata dall’autopsia.
Nel letto con lei, c’era il padre, risultato positivo all’hashish e indagato per omicidio colposo. Per fugare ogni dubbio sulla sua effettiva presenza in casa, al vaglio degli inquirenti restano ancora i video delle telecamere di sorveglianza della zona.
Presto, invece, saranno anche le feci del cane per verificare la presenza di tracce organiche della bambina. Ma la vicenda continua ad avere contorni poco chiari: “L’appartamento è stato ripulito prima del secondo sopralluogo della Scientifica” – ha detto il legale di papà Vincenzo all’Ansa -. Non c’erano più tracce di sangue. “Ci sono andati la mamma della piccola ed altri familiari – ha proseguito l’avvocato -. Hanno riferito al mio assistito che non c’erano sigilli quando sono entrati”.