Il Motorola razr Miami Premier Padel P1 – che si giocherà nel cuore di Miami Beach, presso il Convention Center – rappresenta un momento importante per il padel, ospitando per la prima volta negli USA un torneo del Qatar Airways Premier Padel Tour, il circuito globale governato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) con i migliori giocatori maschili e femminili del mondo, che darà vita a 24 tornei in 16 Paesi durante la stagione 2025. Fernando Belasteguin sarà il direttore del torneo.
Come torneo P1, quello di Miami sarà uno degli eventi più importanti del calendario del Qatar Airways Premier Padel Tour e sarà il secondo evento P1 della stagione dopo quello di Riyadh. I tornei P1 attirano i giocatori più quotati al mondo e rappresentano la categoria più alta di eventi dopo i quattro eventi Major del Tour e le Qatar Airways Premier Padel Finals.
Il main draw si terrà dal 18 al 23 marzo nella straordinaria e iconica location di Miami Beach. Il Miami Beach Convention Center ospiterà la tappa americana del Premier Padel, dove gli appassionati avranno accesso a un campo centrale e a quattro “Elite Courts” dove i migliori giocatori del mondo si sfideranno per vincere e guadagnare punti cruciali per il ranking FIP.
Miami Beach Convention Center (Premier Padel)
La formula del torneo prevede un tabellone di qualificazione per 16 giocatori del ranking maschile e 8 del ranking femminile. Il main draw maschile conta invece 40 coppie, mentre quello femminile sarà da 28 coppie. I giocatori professionisti degli Stati Uniti riceveranno una wild card per ogni main draw – sia maschile che femminile – come deciso dalla United States Padel Association (USPA) in accordo con Premier Padel. Due ulteriori wild card per i giocatori statunitensi – una per gli uomini e una per le donne – saranno assegnate per il tabellone di qualificazione.
Mentre i migliori giocatori del mondo daranno prova delle loro abilità in campo, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi ‘dirigerà i lavori’ fuori dal campo. La leggenda Fernando Belasteguin – numero 1 al mondo per 16 anni – sarà il direttore del Motorola razr Miami Premier Padel P1. Dopo essersi ritirato dalle competizioni nel dicembre scorso, Belasteguin ha abbracciato questo nuovo prestigioso ruolo che riflette la qualità di questa novità nel calendario in Florida.
“Sono molto felice di accettare la sfida di essere il direttore sportivo del Miami P1, il primo torneo Premier Padel nella storia degli Stati Uniti. Una sfida che affronto insieme a Premier Padel in un Paese così importante per lo sviluppo del nostro sport. Farò del mio meglio affinché sia un torneo che coinvolga tutti gli attori del mercato statunitense, dai club ai giocatori. Speriamo di poter contribuire insieme alla crescita del padel come sport negli Stati Uniti”.

miami beach convention center (miami beach convention center)