Il fatto è successo durante il match tra Fenerbahce e Galatasaray vinto da quest’ultimo per 2-1.
Nel video si vide José Mourinho pizzicare il naso dell’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk dopo che la squadra del tecnico portpghese è stata eliminata dalla Coppa di Turchia in una partita infuocata mercoledì.
“Mi ha strizzato il naso da dietro mentre entravo. C’è stato un leggero graffio. Certo, non è una cosa molto carina ed elegante”, ha detto Buruk dopo la partita dei quarti di finale.
“Non esagero, ma non è una cosa molto elegante”. Il vicepresidente del Galatasaray, Metin Ozturk, non è stato così moderato nella sua risposta a una nuova controversia che ha coinvolto l’allenatore portoghese: “L’ultimo incidente non è solo un attacco all’allenatore del Galatasaray, ma anche al calcio turco. Questo è Mourinho, non so da dove prenda questo coraggio”, ha detto. “Come può fare una cosa del genere? Dove pensa che sia la Turchia?”
Mourinho era già stato accusato dal Galatasaray, lo scorso febbraio, per aver fatto commenti razzisti dopo un’altra partita che ha coinvolto i rivali di Istanbul. Il club aveva affermato che l’ex allenatore di Real Madrid, Manchester United e Chelsea, aveva usato una “retorica inequivocabilmente disumana” dopo aver fatto riferimento alla panchina dell’opposizione che “saltava in giro come scimmie”.
Il Fenerbahce ha respinto l’accusa e poi ha affermato di aver intentato una causa contro il Galatasaray per un “attacco ai diritti personali” di Mourinho.
Il Galatasaray ha festeggiato la vittoria mercoledì e ha pubblicato una foto sul suo account ufficiale X di un sorridente Buruk che guarda nella direzione di Mourinho.