Un incendio è divampato in un appartamento e poi si è propagato in alcune abitazioni vicine nel quartiere di Testaccio, a Roma. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, portando in salvo alcune persone fra le quali un bambino.
Alcuni agenti sono stati portati al policlinico Umberto I perchè intossicati a causa del fumo respirato durante l’operazione di soccorso. In totale, i ricoverati risultano essere otto, fra agenti e residenti, tutti per intossicazione. Una parte dell’edificio è stato evacuato.
Forse le fiamme divampate da una friggitrice
“Siamo vicini alle persone ricoverate e speriamo di possano riprendere al più presto. Ringrazio sentitamente e profondamente il coraggio degli agenti”, ha spiegato il sindaco Roberto Gualtieri arrivato sul luogo dell’incendio. L’ipotesi è che le fiamme si siano sviluppate da una friggitrice.
Il sindaco Gualtieri: “Evitata tragedia”
“Sarebbe potuta essere una tragedia, ma grazie a un intervento davvero tempestivo, è stata evitata”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, arrivato al Testaccio dove nel pomeriggio è divampato un incendio in un appartamento che si è propagato anche ad altre abitazioni.”Il primo appartamento è completamente distrutto”, ha affermato.