Una bambina americana di 10 anni, in condizioni di salute cagionevoli e sottoposta a cure speciali, è morta ieri pomeriggio a seguito di un infarto, probabilmente dovuto ad un colpo di calore, mentre era nel cortile della Reggia di Versailles. La bambina, originaria dello stato della Virginia, negli Usa – riporta Le Parisien – era in vacanza con la famiglia in Francia.
L’incidente è avvenuto verso le 18, mentre la bimba passeggiava nel cortile della prestigiosa residenza. Nonostanteil rapido arrivo sul posto, i vigili del fuoco e il servizio medico d’urgenza non sono riusciti a rianimarla.
Secondo fonti di polizia citate da Le Figaro, la bimba si era lamentata poco prima del malore peril caldo torrido che interessa in questi giorni la Francia. Secondo le stesse fonti, la bambina era assistita per disturbi allo spettro dell’autismo, ma ”non per una patologia cardiaca”.
Un’inchiesta è attualmente in corso per determinare le cause del decesso. Questa mattina, la ministra francese della Transizione ecologica, Agnès Pannier-Runacher, ha riferito che due persone sono morte in Francia ”a causa di malori legati al caldo”.
Al momento non è chiaro se la bimba sia inclusa o meno nell’infausto bilancio.