Una donna di 50 anni è stato azzannata stamani dal rottweiler di famiglia e trasferita in ospedale in codice giallo con ferite al volto. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma l’incidente è avvenuto in un’abitazione nella zona nord di Pisa dove il cane l’ha improvvisamente morsa ferendola al viso.
La donna è stata ricoverata in ospedale ma non è in pericolo di vita. Non è la prima volta che i rottweiler aggrediscono, pur se in circostanze diverse le persone. Pochi giorni fa un cane ha aggredito due bambini a Lavinio.
L’incidente a Lavinio
Aggrediti e azzannati dal rottweiler presente nell’abitazione. È successo a Lavinio, una frazione di Anzio, sul litorale romano. I fratellini stavano giocando nel giardino, quando all’improvviso il cane della donna, dotato di regolare microchip, ha scavalcato la recinzione scagliandosi contro i bambini. Trasportati in codice rosso con l’eliambulanza a Roma, prima al San Camillo, e da lì al Bambino Gesù, i piccoli, che hanno riportato ferite uno al cranio, l’altro alla spalla, non sono in pericolo di vita.