Sarebbe stata colpita da un aneurisma cerebrale Martina Gillio, la 22enne morta alcune ore dopo il ricovero in ospedale alle Molinette di Torino dopo aver accusato un malore nella palestra di Poirino in cui si stava allenando. Complice il caldo, si era scritto ma secondo prime ricostruzioni l’aneurisma avrebbe potuto colpire in quasiasi momento.
E’ vero che nella palestra l’aria condizionata non c’è ma le cause del decesso della giovane non sarebbero dunque riconducibili al caldo, ma a un problema di salute ben più grave.
Immediati erano scattati i soccorsi, ”anche un infermiere che in quel momento si trovava in palestra – ha riferito all’Adnkronos il gestore della palestra – è subito intervenuto, ma le sue condizioni sono apparse molto critiche”. Venerdì 4 luglio la palestra sarà nuovamente aperta. Giovedì è rimasta chiusa per segno di rispetto:
”Non ci sentivamo di condurre attività gioiose, ludiche, con musica ad alto volume ma da domani saremo nuovamente operativi”, ha concluso il gestore.
Martina Gillio era originaria di Chieri ma si era trasferita a Poirino, dove è stato dichiarato il lutto cittadino.