L’accompagnatore francesce dell’attrice italo americana Tatiana Luter è stato vittima di un furto milionario a bordo di un treno Frecciarossa diretto da Roma a Milano. Durente il tragitto tre giovani algerini hanno sottratto dalla cappelliera una borsa contenente gioielli e orologi per un valore di oltre 1,5 milioni di euro e lo hanno nascosto dentro un trolley vuoto appositamente portato per trasportare la refurtiva.
L’allarme è scattato alla Stazione Centrale di Milano, quando l’attrice e l’accompagnatore si sono resi conto che mancava uno zaino. A quanto pare i tre erano già stati notati da agenti della Polfer che stavano effettuando il monitoraggio dei passeggeri in discesa dal treno. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Milano li hanno seguiti fuori dalla stazione e li hanno fermati in piazza Luigi di Savoia.
Gioielli e orologi (RaiNews)
20/07/2025
La polizia ha poi riconsegnato la refurtiva al cittadino francese. Consisteva in gioielli e orologi di lusso per un valore commerciale di circa 1.500.000 euro, tra cui un Richard Mille da un milione di euro. I tre giovani di 24, 21 e 20 anni, con precedenti specifici e irregolari sul territorio nazionale, dopo il rito direttissimo sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.
La stessa attrice ha poi ringraziato su Instagram quanto fatto dalla polizia. ”Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento – ha scritto – al 10° reggimento genio guastatori di Cremona, 5° reggimento lancieri di Novara e alla Polizia di Stato – Squadra di Polizia Giudiziaria di Milano Centrale per la loro straordinaria professionalità e il loro intervento tempestivo in seguito al furto subito (non a me). La loro risposta rapida e coordinata ha portato all’arresto del responsabile e al recupero degli oggetti rubati di grande valore. Siamo profondamente grati per il loro coraggio, la dedizione e il servizio esemplare”.

Tatiana Luter, 2024 (getty)