C’è il nome di “Gigio” Donnarumma del Psg fra le dieci ‘nominations’ di France Football per il PremioYashin che va al miglior portiere della scorsa stagione calcistica. L’elenco contiene dieci candidati, e oltre all’estremo difensore della nazionale italiana ci sono Yann Sommer dell’Inter, Alisson del Liverpool, Emiliano Martinez dell’Aston Villa, Thibaut Courtois del Real Madrid, Lucas Chevalier del Lilla, Yassine Bounou dell’Al Hilal, Jan Oblak dell’Atletico Madrid, David Raya dell’ Arsenal e Matz Sels del Nottingham Forest.
Gigio Donnarumma, al momento anche capitano della Nazionale di Gattuso, è favorito numero uno per la vittoria come estremo difensore più importante della passata annata.
Vincitore di Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia e Champions League con il PSG, nonchè finalista del Mondiale per Club e prossimo a disputare la Supercoppa Europea a Udine contro il Tottenham, Donnarumma è in primissima fila per far suo il Yashin ancora una volta. Già in passato, infatti, l’ex portiere del Milan ha avuto modo di salire sul palco parigino per ritirare il prestigioso riconoscimento.
Donnarumma risponde alla giornalista Rai, Tiziana Alla (Rai)
Cinque le candidate al premio per il calcio femminile: Ann-Katrin Berger del Gotham, Cata Coll del Barcellona, Hannah Hampton del Chelsea, Chiamaka Nnadozie del Brighton e Daphne Van Domselaar dell’Arsenal