Jackie Bezos, la madre di Jeff Bezos, è morta a 78 anni.
Nel 1995 col marito investì 245.000 dollari in Amazon, la libreria online fondata dal figlio e divenuta una delle maggiori aziende al mondo. Il miliardario nel 2000 usò la lista degli acquisti stilata dalla madre nel corso di un’esposizione a New York nel 2000 per dimostrare quanto fosse facile acquistare sul suo sito.
La mamma di Bezos rimase incinta di Jeff a soli 17 anni. Il suo secondo marito, Miguel Bezos, un immigrato da Cuba, adottò Jeff. Insieme la coppia ha avuto altri due figli.
In un post su Instagram accompagnato da una foto di lei, il miliardario 61enne ha ricordato che la sua vita da adulta è iniziata “un po’ presto”, quando è diventata madre a 17 anni.
“Non deve essere stato facile, ma lei è riuscita a far funzionare tutto”, ha scritto Jeff Bezos. “Si è dedicata con ferocia al compito di amarmi e ha aggiunto mia sorella e mio fratello alla sua lista di persone da amare, proteggere e nutrire”.
Bezos ha detto che è morta “circondata da tanti di noi che l’amavano: i suoi figli, i nipoti e mio padre. La custodirò per sempre nel mio cuore”.
Sono arrivate condoglianze da parte di celebrità come Antonio Banderas, Sharon Stone, Naomi Campbell e Miranda Kerr.
Lauren Sánchez, l’ex giornalista che ha sposato Bezos in una cerimonia a Venezia piena di star a giugno, ha scritto: “Ci mancherà tantissimo”. La Bezos Family Foundation ha dichiarato in un comunicato che a Jackie Bezos era stata diagnosticata nel 2020 la demenza a corpi di Lewy, una malattia neurologica degenerativa. Era stata presidente della Fondazione, che eroga borse di studio per l’istruzione.