Ancora tuffi tragici nelle acque della Lombardia. Un ragazzo di 24 anni è stato trovato nelle acque del Ticino a Somma Lombardo. Lo hanno recuperato i soccorritori, allertati dagli amici con cui aveva passato l’intera notte sulla spiaggia. La procura di Busto Arsizio ha disposto l’autopsia.
Un altro giovane di 24 anni risulta disperso dopo un tuffo, nel giorno di Ferragosto, nelle acque del canale di bonifica Parmigiana-Moglia a Moglia, nel mantovano, vicino all’impianto idrovoro di Mondine. Le ricerche sono partite dal pomeriggio del 15 agosto, quando gli amici che erano con lui per una battuta di pesca hanno dato l’allarme, sono state interrotte a notte fonda e sono riprese nella mattinata del 16 agosto.
Il ragazzo, di nazionalità romena residente a Modena, vista l’alta temperatura, si è tuffato in acqua per un bagno rinfrescante, ma non è più riemerso. Sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Mantova con una squadra di sommozzatori proveniente da Bologna e i carabinieri.
Sempre nel pomeriggio di Ferragosto, un 23enne si è tuffato nel Ticino all’altezza di Abbiategrasso. È stato salvato. Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni al San Matteo di Pavia con diversi traumi.
Ventiquattro ore prima, la morte di un sedicenne, mai riemerso dall’Adda, nel lodigiano.