Interviene anche la premier sul caso dell’anziano di Grignano Polesine che ha sparato a un rapinatore. “La difesa è sempre legittima”, scrive Giorgia Meloni sui social.
I fatti
La procura di Rovigo ha aperto un’indagine contro ignoti per la tentata rapina aggravata avvenuta a Grignano Polesine che ha portato al ferimento di un rapinatore. A sparare un anziano che si è ritrovato dentro casa, non per la prima volta, una banda di rapinatori, armati e a volto coperto. L’uomo, sentendo dei rumori provenire da un’altra zona della casa, ha imbracciato il suo fucile e ha sparato per mettere in fuga i rapinatori, colpendone uno soltanto di striscio, stando alla scarsa quantità di sangue rilevata dalla Polizia scientifica.
La Squadra mobile, incaricata delle indagini, sta setacciando l’intera zona. La precisazione della procura escluderebbe quindi indagini a carico dell’anziano per eccesso di legittima difesa, essendo lo sparo avvenuto all’interno dell’abitazione e non all’esterno mentre i rapinatori erano già in fuga.
Meloni: “La difesa è sempre legittima
“La difesa è sempre legittima”, scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni commentando il caso.